sabato 15 marzo 2008

Consigli tecnici ai lettori (seconda parte)



Elenchiamo qui alcuni criteri di archiviazione e reperimento dei testi nel nostro blog.

1. Tutti gli “articoli” (“post”) che vengono pubblicati nel blog vengono collocati nella parte destra dello schermo, messi in un ordine che va dai più recenti ai meno recenti.

In alto a destra c’è l’ultimo articolo pubblicato. Scorrendo la pagina verso il basso, si vedono gli articoli pubblicati in precedenza.

In fondo c’è un link ai “Post più vecchi”, cliccando sul quale si va a ritroso nel tempo e si possono leggere gli articoli pubblicati in precedenza.

2. Nella parte sinistra dello schermo ci sono, infatti, due tipi di indici:

• c’è l’indice “Archivio Blog”. In esso sono visibili i titoli degli articoli pubblicati nel mese corrente. Cliccando su ogni titolo, verrà aperta la pagina dell’articolo corrispondente.

• Sopra l’“Archivio Blog” c’è il link all’“Categorie, che elenca una serie di argomenti trattati nel blog. Cliccando sul link relativo, compariranno sulla destra tutti gli articoli catalogati sotto quel tema.

3. A sinistra dello schermo, c’è una casella bianca con accanto un tasto “Cerca”. Si tratta di uno strumento che consente di cercare tutti gli articoli del blog che contengono una determinata parola da digitare nella casella bianca..

Nessun commento: